Accanto a te, da 40 anni.
L'Elettronica Macino nasce nel 1981 da un'idea di Enzo Macino, come negozio di elettronica di consumo nel centro di Gioia Tauro, ancora oggi headquarter della Ditta e sede del Punto Vendita.
La storia dell'Elettronica Macino
Conosciamoci meglio
Macino Elettronica nasce nel 1981 da un’idea di Enzo Macino. Un piccolo negozio di Elettronica nel centro di Gioia Tauro.
I prodotti audio e video erano il principale mercato dell’Elettronica.
Gradualmente il Punto Vendita si è ampliato negli spazi e nella gamma di prodotti, per iniziare ad offrire grandi e piccoli elettrodomestici.
Nel 1990 la superfice di vendita viene ulteriormente ampliata.
Nel 1995 nasce Omnitel, la prima compagnia telefonica mobile privata in Italia e L’Elettronica Macino è il primo punto vendita di Gioia Tauro.
Nei primi anni 2000 il punto vendita cresce ancora e nasce la divisione dedicata alle soluzioni per la Pubblica Amministrazione.
Nel 2007 nasce la divisione dedicata alle Scuole e al mondo Education, che oggi rappresenta il core business dell’impresa.
Nel 2011 L’Elettronica lancia il progetto “Casa della Telefonia” con il quale si propone di divenire punto vendita di tutti i gestori di telefonia mobile e fissa presenti in Italia nonchè il punto vendita della provincia di Reggio Calabria con la più ampia offerta di prodotti e servizi di telefonia.
Il progetto si realizza completamente nel 2013, quando per la prima volta nel Punto Vendita vengono offerti completamente tutti i prodotti e i servizi dei brand presenti sul mercato della telefonia in Italia, compresi gli operatori virtuali.
Nel 2015 vengono introdotti per la prima volta nell’offerta anche i servizi Luce e Gas.
L’Elettronica Omnichannel
Già nel 2009 L’Elettronica ha lanciato il suo primo e-commerce. Nel 2016 nasce Luegoz, spin-off dell’Elettronica dedicato esclusivamente alla vendita on-line.
Oggi Macino elettronica offre un’esperienza di acquisto fluida, omnicanale e veloce a tutti i nostri clienti.