Domande frequenti

Le domande più frequenti dei nostri clienti

Domande su di noi

Chi siete? Posso fidarmi?

Macinoelettronica.it è il negozio online di Macino
L’Elettronica, azienda attiva da 40 anni (precisamente, dal 1981) sul mercato
dell’Elettronica, degli Elettrodomestici, dell’Informatica.  Il nostro
punto vendita fisico si trova in Gioia Tauro (RC).

Siamo Partner e Rivenditori autorizzati dei principali
operatori telefonici nazionali. La nostra azienda fornisce anche i principali
Enti Pubblici nazionali attraverso il MEPA, il mercato elettronico della
pubblica amministrazione.

Se ho bisogno di assistenza o di informazioni, come possocontattarvi?

Ci puoi contattare in qualsiasi momento via WhatsApp e
telefonicamente al numero 0966.56033 e ti rispondiamo in pochi minuti. Ci puoi scrivere anche via email all'indirizzo servizioclienti@macinoelettronica.it

Siamo disponibili anche nella Chat che trovi in basso a destra in tutte le pagine del sito.

Pagamenti

Quali metodi di pagamento accettate?

Puoi pagare:

  • con qualsiasi carta di credito, di debito, carta prepagata dei circuiti Visa, MasterCard, American Express, Maestro, Bancomat;
  • in 3 rate senza interessi con Klarna.
  • con PayPal, Apple Pay e Google Pay.

Accettate il pagamento contanti al corriere?

No, non accettiamo il pagamento contanti al corriere. Puoi pagare utilizzando qualsiasi Carta,
anche prepagata.

Resi e Rimborsi

Come funzionano i resi e le restituzioni?

Nel pieno rispetto del Codice del Consumo in vigore, ti
garantiamo la possibilità di rendere il tuo acquisto entro 14 giorni dalla consegna. Per qualsiasi problema contattaci su WhatsApp al numero 0966.56033 saremo lieti di aiutarti e trovare la migliore soluzione al tuo problema.

Potrai sempre chiedere il reso anche autonomamente dalla
sezione “I miei ordini”.

Spedizioni

Quali sono i tempi di consegna? Se ordino adesso, quando arriva?

Per ogni prodotto, sopra il pulsante “Aggiungi al carrello”
ti indichiamo la data di consegna.

Normalmente, consegniamo in tutta Italia in 24/48 ore.

Quali corrieri utilizzate?

Utilizziamo i principali corrieri nazionali (GLS, FEDEX,
BRT, DHL, UPS, FERCAM, Poste italiane) in base alla destinazione del prodotto in modo
da garantire sempre il rispetto dei tempi di consegna che ti comunichiamo al
momento dell’ordine.

Quanto costa la spedizione?

Il costo della spedizione viene calcolato con precisione ed
in automatico al momento dell'ordine, quando inserisci i dati del tuo indirizzo.

Il prezzo della spedizione base è di 7,99€ per i prodotti con peso fino a 3KG (per esempio Smartphone, Notebook, Smartwatch, Console e
Videogiochi).

Per i prodotti tra 3 e 20KG è di 12,99€ (ad esempio Piccoli
Elettrodomestici e TV di medie dimensioni o i piccoli elementi di arredo)

Per i prodotti tra 30 e 50KG il prezzo della spedizione è di
19,99€ (ad esempio TV di grandi dimensioni o i piani Cottura)

Per i Grandi Elettrodomestici, infine, la spedizione varia
tra 29,99 e 39,99 euro, a seconda del prodotto.

Posso tracciare il mio ordine per sapere dov’è la spedizione?

Certo. Appena spediamo il tuo ordine, ti inviamo via e-mail
- ed anche via SMS sul numero che ci fornisci al momento dell’ordine – il codice di tracking ed il link per verificare dove si trova il tuo ordine. Così potrai monitorare la consegna.

Inoltre, in basso ad ogni pagina del nostro sito trovi il link “Traccia il mio ordine”. Ti basterà inserire l’email utilizzata per ordinare e il numero di ordine per ottenere il tracking e visualizzare dove si trova il pacco